el porteno - ristorante argentino

El Porteño

Tutte le volte che vado al ristorante “el Porteno”, mi trovo così bene e mi rilasso al punto tale che mi scordo sempre di fare un paio di fotografie. E anche l’ultima volta è andata esattamente nello stesso modo.

Eravamo un piccolo gruppo di persone, e abbiamo avuto la fortuna di potere cenare in fondo in fondo, dove a un certo punto oltre una tenda rossa, c’è una stanza (grande e ariosa) con un solo grande tavolo.

E’ stato bellissimo: ci siam sentiti tutti dei pascià! E c’è anche chi, dopo pochi giorni, è tornato per cenare con colleghi o clienti.
La sala si chiama “Sala del Polo”: provate a indovinare perché? C’anche un mobile pieno di coppe e trofei…

Insomma già la location è un successo (anche per una cena a 2 o a 4!). Cosa consiglio? La carne!

Tutte le volte ripeto la stessa cosa:

L’ultima volta mi avete portato un piatto con tre tipi di carne diversa… che arriva con il suo accompagnamento di purè (purè di patate, purè di patate dolci e purè di zucca)

E tutte le volte per fortuna mi capiscono. La carne è morbidissima e super frollata. D’altronde è un ristorante argentino, e si sa che la cucina argentina è famosa per la bontà delle sue carni.

Dimenticavo: hanno già aperto il secondo ristorante.
Io vado sempre in quello di Via Gian Galeazzo, ma vedo che hanno aperto anche in Viale Elvezia (dove però mi dicono che il locale è più grande).

El Porteño
Tipo di cucina: argentina
Website:
Indirizzo: Via Gian Galeazzo 25, 20136Milano

Contatti: +39 0258437593el porteno - ristorante argentino

Nuova apertura:
Indirizzo: Viale Elvezia 4, 20154 – Milano
Contatti: +39 0234537275

(Foto tratta dal sito web di El Porteño)