Pasta fresca Milano

Il mio negozio di pasta fresca (Milano)

Pare di fare un tuffo nel passato.

Stento a credere ai miei occhi: qui dove la pasta fresca non è nelle tradizioni culinarie regionali (come invece potrebbe essere in Emilia), esiste una piccolo alimentari dove è possibile comprare la pasta fresca su ordinazione!

Si su ordinazione, nel senso che te gli dici che tipo di piatto vuoi fare e loro ti creano al momento la pasta migliore per il tuo piatto. Un esempio? Io volevo della pasta all’uovo per fare la pasta e fagioli, e loro hanno tirato fuori la pasta , l’hanno pesata e quindi tagliata in modo da ottenere i maltagliati.

Poi, visto che è sempre comodo avere della pasta fresca in freezer, da cuocere all’ultimo minuto quando non si è fatto la spesa, mi sono fatta preparare anche i tagliolini (che farò al classicissimo burro e formaggio).

Però non temete, che se volete le lasagne, i tortellini o i ravioli, non dovete aspettare che li facciano uno a uno. In questo caso sono già pronti, e riceverete subito la vostra vaschetta.

Io trovo veramente geniale il fatto che le lasagne vengono date da cuocere, perché sono molto più buone che “riscaldate”. Inoltre anche queste possono essere messe direttamente in forno (dal freezer) ed è quindi un ottimo piatto da tenere sempre pronto.

Inoltre sono gentilissimi: ti spiegano tutto, quanti minuti cuocere la pasta e come conservarla. Insomma è una sicurezza.

Il mio negozio di pasta fresca (Milano)
Indirizzo: Via Cadore 48 – Milano (MI)
Accettano solo contanti
Pasta fresca Maltagliati