tenuta impostino

Vino: L’impostino– Viandante 2010

Montecucco: un luogo il cui solo nome evoca storie leggendarie e d’altri tempi.

Ed è proprio qui, dove lo sguardo si perde fra le vigne della maremma, dove il giallo della ginestra contrasta le macchie viola di lavanda, che le leggende del passato riaffiorano alla memoria per poi essere riscoperte e tramandate dai vini della tenuta.

Tenuta l'ImpostinoIl luogo dove sorge la tenuta è veramente suggestivo e merita una visita, non solo alla cantina che è ultra moderna e con una sala degustazioni senza paragoni, ma anche all’agriturismo che gode di una splendida piscina immersa in mezzo al “niente” e con una vista spettacolare.

Solo così si potranno degustare appieno i vini prodotti dall’azienda, che nonostante la sua giovane storia, ha già ottenuto riconoscimenti e premi importanti. Fra questi, spiccano i riconoscimenti ottenuti per il Montecucco Doc, il Viandante e il Lupo Bianco, complice anche la bravura e la dedizione della proprietà e dei loro collaboratori.

L’impostino– Viandante 2010Website: www.tenutaimpostino.it
Indirizzo: 58045 Podere Impostino – Civitella Paganico (GR)
Contatti: +39 0564900665, info@tenutaimpostino.it

Recensioni:
– 2008: 1 bicchiere Gambero Rosso, 90/100 Vini di Veronelli;
– 2009: 4 bottiglie dell’Espresso.

Vitigno: Sangiovese 100%
Temperatura di servizio: 18°C.

“Di colore rosso rubino con riflessi granato, ha un profumo ricco e intenso, con sentori di frutta, arricchito da note di spezie dolci e legno. In bocca è corposo, di grande struttura, morbido e fresco con tannino a trama densa.
Accompagna riccamente sughi importanti, paste al forno, carni in genere. Entusiasmante con la classica bistecca fiorentina.”

tenuta impostino