Decisamente la pizza più buona di Milano. Su questo non ho dubbi.
Inoltre la location è perfetta, è proprio dietro il Duomo: finalmente un posto alla buona, ma anche di buona qualità, in centro a Milano.
L’ambiente è bello e moderno, il servizio è super efficiente, veramente Milan-style, ma la pizza è quella di Napoli. Buonissima. Con il bordo alto e sottile al centro.
Io ho preso la classica pizza Margherita e tutti gli ingredienti erano una esplosione di sapori. La prima cosa che arriva, ancora prima dell pizza, è il profumo del basilico, poi quando la assaggi senti il gusto corposo del pomodoro (a cui hanno dedicato anche un cartellone!), la delicatezza della mozzarella e la leggerezza dell’impasto.
Semplicemente perfetta. Che bello!
Per finire, ho provato il dolce ricotta e pera. Era tanto che non mangiavo questo dolce. E’ come dice la parola stessa “dolce”. A me è piaciuto molto, l’unica nota che gli possiamo fare è che la porzione poteva essere un po’ più abbondante. Sarà che mi è piaciuta proprio? E poi a Milano, dove lo ritrovo un dolce alla ricotta così?!
Dove si trova? Proprio dietro a Vittorio Emanuele. C’è da passare attraverso una galleria, si sbuca in una piazzetta e siamo arrivati. Vi consiglio di andare fuori dagli orari canonici per il pranzo, perché altrimenti rischiate di fare la coda.
Tipo di cucina: Pizzeria
Website: www.sorbillo.it
Contatti: +39 0245375930